Metodo DISCOSAN

Vantaggi del metodo DISCOSAN

Molti pensano che il metodo DISCOSAN sia innovativo:

Niente di più sbagliato, il dr. Raponi insieme al dott. Verga (specialista in Ortopedia che l'aveva ideato ed introdotto fin dal 1984)  lo applica con successo fin dal lontano 1988 !

Innanzitutto vediamo una breve statistica sul metodo DISCOSAN:
- Guarigioni cliniche: più del 95%
- Pazienti già operati trattati: circa il 40%
- Insuccesso del trattamento: meno del 5%
- Recidive: meno del 3%
- Nessuna controindicazione
- Nessuna necessità di ricovero
- Nessuna complicanza o effetti negativi
- Nessuna tossicità acuta o cronica
- Totale rispetto della biomeccanica della colonna
- Totale rispetto di tutte le strutture anatomiche
- Possibilità di curare e guarire localizzazioni plurime contemporaneamente
- Media delle sedute necessarie: 15

Ogni seduta consiste in due (o più se le regioni da trattare sono lontane o differenti) iniezioni nel profondo dei muscoli paravertebrali (destra e sinistra) della zona interessata a livello della DDP, altrimenti detta "ernia" o "protrusione", che ha causato la lombalgia (o la cervicalgia) o la lombosciatalgia (o la cervicobrachialgia) con la miscela O2-O3 (ossigeno-ozono), mediante appositi aghi sottili e della giusta lunghezza ed ovviamente sterili e monouso.

IL MECCANISMO D’AZIONE

La miscela O2-O3 (gassosa) dal muscolo viene risucchiata all'intero del canale vertebrale attraverso i forami di coniugazione.
In tale sede lambisce i 2 protagonisti del CDR: a livello del disco aggredisce in maniera selettiva gli alterati legami intermolecolari delle catene macromolecolari alterate (che appunto ne hanno permesso la deformazione) e contemporaneamente stimola la formazione di una neovascolarizzazione sia intra che extra discale mentre sull' apparato radicolare sofferente migliora o risolve l'ischemia (una delle principali cause di dolore acuto sciatico).
Attraverso i nuovi vasi discali vi può essere una ricostruzione dovuta a nuovi fibroblasti che possono finalmente raggiungere l'interno della struttura discale. Comunque anche la quasi totalità delle forme artrosiche e di molte alte patologie dell'apparato osteoarticolare, flogistiche, postraumatiche o degenerative che siano (come le lesioni sia dei menischi sia della cartilagine delle ginocchia), traggono da questa terapia il massimo giovamento possibile senza alcuna controindicazione.

Il numero delle sedute non deve essere considerato uno standard fisso.

 Ma la condotta terapeutica più logica è quella di non interrompere la somministrazione che, se continuata, porterà a guarigione il paziente.
Spesso si preferisce fare una pausa dopo la ventesima seduta (tal numero -20- non deve essere preso alla lettera) così da far "riposare" la zona colpita dalle iniezioni (ma ciò non è indispensabile).
Se il paziente ha un decorso regolare verso la guarigione si può aumentare l’intervallo tra le sedute, prima a due e poi a tre e quattro settimane.

Bisogna sempre tener conto dell’enorme variabilità biologica individuale ed a questa adattare razionalmente la terapia.

I vantaggi relativi a questo tipo di trattamento sono tanti, prima di tutto l'assoluta innocuità per cui non esistono controindicazioni;           la mancanza di qualsiasi limitazione nelle indicazioni  fa sì che sia possibile curare sia ernie espulse sia ernie cervicali o protrusioni plurime su pazienti già operati e di qualsiasi età.

La sua completa ambulatorialità evita ricoveri o permanenze in ambienti "speciali" di cliniche od ospedali

Per accedere al trattamento bisogna ovviamente aver già posto la diagnosi, ciò necessita della visita di uno specialista Ortopedico e dell'esecuzione di una TAC.

Fortunatamente ho anche la possibilità di avvalermi della consulenza diretta del Dott. Verga, che può così giudicare sia all'inizio che durante il trattamento con il metodo DISCOSAN.

Sono sempre disponibile per chiunque desideri ulteriori informazioni

Gli studi dove opera il dott. Raponi

Il Dott. Raponi applica le sue esperienza nell'utilizzo dell' Ozonoterapia in tutto il territorio della provincia di Frosinone e Latina, disponibile anche a visite domiciliari su appuntamento, gli studi in cui opera quotidianamente sono :

 

Studio di FrosinoneFrosinone

Via Puccini

0775.200291

 

Studio di Alatri

Alatri

0775.442964

 

Studio di Fiuggi

Fiuggi / Trivigliano

Tel. 0775.520117

 

Studio di Monte S.Giovanni Campano

Monte S.Giovanni Campano

Cell. 333.6447837

 

Studio di Terracina

Terracina

Cell. 333.6447837

 

Il cellulare de ldott. Raponi

CELLULARE 333.6447837

 

Testimonianze

L'Ozono terapia è una nuova metodica terapeutica che risolve i problemi senza intervento chirugico !

Le principali testate che hanno pubblicato articoli relativi all' Ozono-Terapia

-- Visualizza la Rassegna stampa --